Svolgo la professione di Consulente e Coach concentrandomi in una prima fase sul settore della Pubblica Amministrazione, faccio parte dei Nuclei di Valutazione Competenze per il sistema premiante dei dirigenti degli Enti pubblici, dove implemento progetti di sviluppo organizzativo, di valutazione delle persone e di reingegnerizzazione dei processi.
Divento Coach nel 2014, diplomandomi alla Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching, e partecipo a numerosi progetti di applicazione del coaching in organizzazioni complesse, sia in qualità di libero professionista, sia in qualità di responsabile del Coaching Club AICP Piemonte, ruolo che ho ricoperto per tutto l’anno 2017. Sono socia di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e aderisco al relativo modello di competenze.
Credo fortemente nel supporto alla crescita di persone e organizzazioni attraverso la metodologia del Coaching, studio approfonditamente la Leadership nei suoi vari aspetti vivendola come attitudine da sviluppare su ogni individuo prescindendo dal ruolo agito nelle organizzazioni, nella politica e nella società.
Nei progetti di Coaching mi avvalgo del supporto dei miei colleghi per le aree specifiche di competenza riuscendo a fornire dei servizi efficaci ed in linea con l’analisi della domanda elaborata col cliente.